Immissione Dati: Servizi ed Infrazioni

Nella sezione 'Immissione Dati' l'utente ha la possibilità di consultare i servizi e le infrazioni. Prima della verbalizzazione è possibile anche modificare i dati sia delle infrazioni che dei servizi.

In particolare, nella sezione 'Velocità' vengono caricati tutti i servizi e le relative infrazioni riguardanti l'articolo 142 del Codice della Strada, nella sezione 'Rosso', invece, sono presenti servizi ed infrazioni riguardanti l'articolo 146.

Consultazione di un Servizio

I dati visualizzati quando si apre il dettaglio di un servizio sono quelli relativi alla data del servizio, alla località in cui si è svolto, agli agenti presenti, all'apparecchiatura utilizzata e al decreto prefettizio:

 

 

Le altre pagine presenti nella maschera sono:

e premere il bottone 'Visualizza'.

Nella griglia, cliccando sull'icona presente a sinistra in ogni riga è possibile visualizzare il dettaglio dell'infrazione corrispondente. Inoltre attraverso il bottone Inserisci Infrazione è possibile inserire una nuova infrazione relativa al servizio visualizzato. Da Evolution non è possibile comunque caricare le immagini.

Consultazione delle Infrazioni

La schermata che compare quando visualizziamo il dettaglio di un'infrazione è la seguente:

Nella parte superiore ci sono le informazioni sul servizio durante il quale è stata rilevata l'infrazione.

Attraverso i bottoni “<<” e “>>” è possibile scorrere tutte le infrazioni dello stesso servizio.

Sotto il menu laterale, compaiono le immagini relative all'infrazione. Nel caso di infrazione di tipo 'Velocità' c'è una sola foto, per 'Rosso' sono presenti invece 2 foto. Cliccando sul link è possibile visualizzare le foto.

La maschera è divisa in diverse pagine, in cui sono elencati tutti i campi necessari ad individuare le modalità dell'infrazione, il mezzo e l'intestatario del mezzo che ha commesso l'infrazione.

La modalità per sospendere un'infrazione o per togliere la sospensione, o per scartarla o comunque per modificare i dati dell'infrazione (solo se non ancora verbalizzata), è la seguente: